Una piazza vuota respira in attesa. Risuona un rumore ancestrale: su un carro venti marinai percuotono grandi botti di legno. Il ritmo scandisce il lavoro dell’equipaggio sul carro che in breve diventa palco e cantiere navale. Assi, cime, paranchi: i marinai costruiscono Pequod.
Ispirato al romanzo di Herman Melville, il Moby Dick della Compagnia Teatro dei Venti è un avvicendarsi di lotte e allegre scorribande da cui emergono storie e persone. La nave è guidata dall’ombra del terribile capitano Achab che si lancia alla caccia della mostruosa balena bianca, trascinando con sé l’intero equipaggio in un finale faccia a faccia.
Il capitano contro la balena. L’uomo contro la natura, il prodigio, l’ignoto, la paura dell’abisso. Moby Dick è una storia di destini incrociati, di un’ancora di salvataggio che diventa predatore, di tempeste che si abbattono sulle speranze degli esseri umani. Una storia di sogni e ossessioni.
Lo spettacolo Moby Dick ha vinto il Premio Ubu 2019 per il migliore allestimento scenico, il Premio Rete Critica 2019 per la progettualità/organizzazione, Last Seen 2019 spettacolo dell’anno per la rivista Krapp’s Last Post.
L’allestimento di questo spettacolo dal punto di vista formale è secondo solo all’Orlando Furioso di Luca Ronconi.
Lo spettacolo è SOLD OUT.
La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, poi decade. In quel momento, se ci sarà ancora qualche posto disponibile, l'accesso sarà consentito alle persone in attesa senza biglietto in ordine di arrivo.