Un mondo finisce e un altro sta per iniziare.
Più o meno quel che accade quando siamo adolescenti: facciamo fatica a lasciare andare l’infanzia e vorremmo continuare a giocare spensierati, ma allo stesso tempo desideriamo l’età adulta e guardiamo al futuro con eccitazione, struggimento, aspettativa.
Firmamento ci porta sulla soglia, in un’atmosfera onirica, davanti a un labirinto in cui tutto, o quasi tutto, sembra possibile. Dove è la via d’uscita? Cosa è reale e cosa è fantasia? Che differenza c’è tra bugia e speranza? Che modo ci sarà dietro a questa porta? Esiste via d’uscita?
Marcos Morau con La Veronal ancora una volta sfida il linguaggio della logica, guidandoci in un universo di opportunità, senza confini e privo di limiti. Per questo Firmamento è perfetto per un pubblico di adolescenti di ogni età: per chi ancora guarda al domani con la curiosità di vedere cosa accade e la bramosia di sentire tutto addosso.
Con la sua compagnia La Veronal, crea opere che utilizzano luoghi del mondo reale come punto di partenza per viaggi di esplorazione psichica.
Lo spettacolo è incluso nell'abbonamento FOR FUTURE