Un gruppo di ragazzi e ragazze decide di lasciare questo mondo che non corrisponde ai loro desideri. Si mettono in viaggio alla ricerca di un nuovo mondo da abitare, per provare a stare insieme in modo diverso. Incontreranno difficoltà e momenti gioiosi, impareranno a conoscersi e a dare valore alle piccole stranezze di ognuno e alla propria creatura selvaggia. Vivranno avventure uniche, sperimenteranno modi alternativi di esprimersi e raccontarsi.
Riusciranno a convivere e a non ripetere gli stessi errori del vecchio mondo? Riusciranno a dare vita ad un mondo nuovo?
Creature selvagge - Il mondo di domani è lo spettacolo finale di un laboratorio condotto da IAC - Centro Arti Integrate da ottobre a marzo, che ha coinvolto ragazze e ragazzi dai 14 ai 23 anni.
Abbiamo lavorato lasciandoci ispirare molto liberamente dal libro Le creature selvagge di Dave Eggers. Abbiamo ragionato su cosa c’è di selvaggio, strano, mostruoso in ognuno di noi, intendendo per “mostruosa” quella qualità che ci distingue dagli altri, che ci rende speciali, uniche e unici. Abbiamo costruito una drammaturgia collettiva, a cui tutte e tutti hanno preso parte secondo i propri desideri e possibilità. Al lavoro di scrittura e messa in scena è stato affiancato il lavoro sul movimento coreografico e sulla composizione musicale.