27/10/2022 12:00
28/10/2022 12:00
29/10/2022 08:30
30/10/2022 09:30

Oriente Occidente Studio

RE_START laboratorio di teatro fisico

Michela Lucenti / Balletto civile

Balletto Civile reiventa il suo linguaggio non rinunciando ad un tentativo di relazione profonda tra corpi, voci e spazio. Il laboratorio proposto a Oriente Occidente Studio vuole rendere possibile un percorso formativo e creativo all’interno del processo di ricerca della compagnia.
L’obiettivo è dare priorità all’urgenza fisica risvegliando l’intelligenza dell’ascolto dell’altro. La metodologia di creazione della compagnia sarà il terreno comune su cui confrontarsi e verrà utilizzata per permettere ai partecipanti di acquisire strumenti per stimolare la propria creatività ed allenarla a stare in un progetto collettivo.

MICHELA LUCENTI

Michela Lucenti incontra il lavoro della compagnia di Pina Bausch attraverso i suoi danzatori Beatrice Libonati e Jan Minarik. Frequenta la Scuola del Teatro Stabile di Genova e contemporaneamente incontra l’ultima fase del lavoro di ricerca di Jerzy Grotowski, attraverso gli insegnamenti di Thomas Richards.
Nel 2003, come naturale prosecuzione dell'esperienza de L’IMPASTO Comunità Teatrale Nomade, fonda Balletto Civile, progetto artistico nomade animato da una forte tensione etica. L'équipe si caratterizza per la ricerca di un linguaggio scenico totale, privilegiando l'interazione tra teatro, danza, il canto dal vivo originale e la profonda relazione tra gli interpreti.

A CHI SI RIVOLGE?

Il workshop è rivolto a danzatori professionisti ed allievi di danza. La coreografa si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.

CALENDARIO

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre 2022 dalle 14 alle 19
Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30

ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Costo

200 euro

Clicca sulla freccia Prenota in alto a destra e compila il form.

Riceverai conferma dopo una decina di giorni e ti spiegheremo come potrai procedere con il pagamento.

I laboratori vengono attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti: affrettati a inviare la tua iscrizione!


La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute (con certificato medico) o per annullamento dell'attività parte nostra.