Servizio civile

Lo staff di Oriente Occidente Dance Festival 2022
Un anno di servizio civile insieme a noi

È possibile candidarsi per fare un anno di servizio civile insieme a noi!

Sono infatti stati pubblicati ieri i nuovi progetti per percorsi di servizio civile in provincia di Trento che prenderanno il via il prossimo 1 marzo 2023, fino alla fine di febbraio 2024.

Per candidarsi c'è tempo fino al 29 gennaio.

Chi cerchiamo?

I bandi di servizio civile sono aperti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Quelli/e che cerchiamo noi hanno interesse e curiosità per il mondo delle arti performative e della cultura in generale o della danza in particolare.

Abbiamo la possibilità di ospitare fino a tre persone!

Cosa faremo insieme?

Lavoreremo all'organizzazione di eventi, alla loro promozione e comunicazione. Staremo a fianco di artisti e artiste che da noi trascorrono periodi di residenza, mettendoli nelle migliori condizioni per la loro creazione. Gestiremo il nostro Studio, con tutte le attività di formazione che al suo interno si svolgono. Capiremo meglio come funziona un ente culturale, come si organizza, come si finanzia e come gestisce le sue risorse. Impareremo a creare una comunicazione coerente con i valori di una realtà e capace di raccontarla nel miglior modo possibile. Ci misureremo con progettazioni diverse tra loro, sia sul piano locale, che nazionale che internazionale. Metteremo il naso negli archivi della nostra istituzione, che ha più di 40 anni di storie da raccontare.

Più dettagli si trovano qui!

Come candidarsi?

Per candidarsi è necessario iscriversi al Servizio civile: tutte le info sono qui

La richiesta da parte nostra è di ricevere cv e lettera motivazionale. Quando avremo raccolto tutto, i candidati e le candidate verranno contattati/e personalmente per fissare un colloquio.

Quali scadenze?

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 29 gennaio 2023. I colloqui saranno programmati invece per i primi giorni del mese di febbraio.