Open Call

Sala danza secondo piano | ph Gerardo Brentari
Fino alla mezzanotte del 20 novembre è possibile candidarsi per una residenza artistica nel nostro Studio

È aperta fino alla mezzanotte del 20 novembre la possibilità per artisti, artiste e compagnie di candidare il proprio progetto per una residenza a Oriente Occidente Studio.

Il nostro nuovo programma di residenze artistiche si compone di tre tipologie di residenza, adatte a progetti che attraversano momenti di creazione diversi tra loro.

Pitching è una residenza di puro studio e creazione, adatta a progetti che vivono la loro fase inziale, la loro gestazione.

Sprouting è invece dedicata ai progetti che si trovano già in una fase di sviluppo e che hanno necessità di crescere anche attraverso un programma di mentoring tagliato su misura.

Per entrambe queste proposte è possibile inviare il proprio progetto.

Infine, Blooming è l'ultimo passaggio, la residenza artistica che finalizza, che mette il lavoro su palco ed è un'esperienza residenziale che riserviamo ai nostri Artisti Associati.

I progetti saranno valutati e selezionati dalla nostra direzione artistica, che si riserva la possibilità di un colloquio online.

Saranno considerati nella selezione: la possibilità di connessioni con il territorio per lo sviluppo di senso di comunità e l'attenzione alla cultura della diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità.

Per tutte le informazioni e per compilare l'application form visita la nostra pagina Residenze artistiche.